Termini e Condizioni generali di contratto.
E - Modalità e Termini di consegna
G - Diritto di recesso / Resi e rimborsi
I - Garanzia e Difetti di conformità
L - Trattamento dei dati personali
A - Informazioni Generali
Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito web www.risalti.it di proprietà di:
KATIA S.R.L.
Via C. Battisti 19/21 – 46042 Castel Goffredo (MN)
E-mail: info@katiasrl.com
P.Iva: 02657750200 – REA: MN-2699
La società si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa
B - Modalità di acquisto
L’acquisto avviene tramite l’accesso e la relativa registrazione al sito risalti.it. Possono essere acquistati solamente i prodotti disponibili al momento della consultazione salvo diversa indicazione nelle informazioni del prodotto. risalti.it si riserva il diritto di modificare le caratteristiche del singolo prodotto, anche per adeguarlo alle specifiche del produttore, senza necessità di preavviso.
Le immagini proposte possono non essere perfettamente rappresentative del prodotto e differire sensibilmente per il colore.
Una volta visualizzato il prodotto sarà possibile aggiungerlo al carrello e, nelle finestre successive, confermare l’acquisto dopo aver verificato e confermato le caratteristiche, il prezzo, le modalità ed i costi di spedizione. risalti.it, una volta verificata la reale disponibilità del prodotto ordinato, emette accettazione dell’ordine tramite una e-mail autogenerata riepilogativa delle caratteristiche, del prezzo e delle condizioni di vendita generali e particolari applicate al prodotto. Tale comunicazioni riporterà anche un “numero d’ordine”
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di risalti.it, l’azienda si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente.
Il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine fino al momento in cui questo non viene preso in carico dal magazzino e, quindi, preparato per la spedizione.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA INCLUSA. L’azienda si riserva il diritto di modificarli in ogni momento, senza alcun preavviso o notifica. Nel caso in cui il prezzo di vendita risulti errato e/o palesemente irreale a causa di un errore l’ordine sarà annullato anche se confermato ed il Cliente rimborsato dell’importo versato.
Fattura :
Nel caso il cliente necessiti di fattura sarà necessario richiedere l'emissione della stessa contestualmente all'acquisto, inserendo la richiesta nel campo note durante la scelta del metodo di spedizione, unitamente ai dati di fatturazione. La fattura verrà allegata alla spedizione.
Non sarà possibile emettere fattura successivamente alla presa in carico dell'ordine.
Per qualsiasi problema rivolgersi al nostro servizio di assistenza online o via email all'indirizzo servizioclienti@risalti.it.
C – Conclusione del Contratto
L’importo degli acquisti sarà calcolato sulla somma del costo della totalità degli articoli che si intende acquistare, IVA inclusa, al netto dei costi di spedizione o di eventuali altri costi aggiuntivi comunicati in sede di ordine.
Con la selezione del bottone "Invia l'ordine" durante il processo di acquisto, il compratore dichiara di accettare pienamente e senza riserve la totalità delle presenti Condizioni Generali di vendita.
risalti.it confermerà l'ordine tramite l'invio di una e-mail.
risalti.it si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento, ma i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore nel momento della memorizzazione degli ordini.
I prodotti rimangono di proprietà del fornitore fino alla liquidazione totale dell'importo dovuto.
D - Modalità di pagamento
Le seguenti forme di pagamento sono accettate da risalti.it:
1. Carta di Credito
L'acquisto con carta di credito avviene attraverso il gateway di pagamento Payway di Sinergia. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
In nessun momento della procedura di acquisto risalti.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di risalti.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso risalti.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.risalti.it.
2. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di risalti.it, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso risalti.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto risalti.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di risalti.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
3. Contrassegno
E - Modalità e Termini di consegna
risalti.it può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano. Gli ordini vengono solitamente evasi nelle 48 ore successive all'ordine.
La consegna avviene mediante Corriere Espresso al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il completamento dell'ordine.
Il costo della spedizione è a carico del compratore, secondo le tariffe e i costi indicati. Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il trasportatore mette i prodotti a disposizione del compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per tracciare le spedizioni. È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati, inclusa la possibilità di rifiutare il pacchetto o di ricevere la merce con "Riserva di controllo".
Nessuna responsabilità può essere imputata a risalti.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.
F - Spese di spedizione
I prodotti di risalti.it vengono spediti con Corriere Espresso. La spedizione sul territorio Italiano ha un costo di 6.90 € (IVA inclusa) ed è gratuita per ordini con importo oltre € 49.90. La consegna standard è di norma entro 1-2 giorni lavorativi.
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano (isole comprese).
G - Diritto di recesso / Resi e Rimborsi
In osservanza a quanto previsto dal Codice del Consumo - Decreto Legislativo 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità.
Il termine massimo entro il quale far pervenire l’intenzione di avvalersi di tale diritto è di 14 gg intesi dal giorno di ricevimento della merce da parte del destinatario o da un terzo designato da quest’ultimo. Le modalità per avvalersi di tale diritto saranno espresse nei paragrafi successivi.
La spedizione della merce resa dovrà avvenire entro i 14 giorni successivi alla comunicazione di recesso da parte del Cliente (trascorsi i quali verrà considerato decaduto il diritto) al seguente indirizzo allegando copia dell’ordine: KATIA S.R.L. - Via C. Battisti 19/21 - 46042 Castel Goffredo (MN) - e-mail servizioclienti@risalti.it
L’onere e la responsabilità della spedizione del reso si intende a carico del Cliente fino a che questa non verrà ricevuta da risalti.it. Sarà cura del venditore segnalare il ricevimento di merce danneggiata durante il trasporto al Cliente che potrà rivalersi sul corriere di tale danno. risalti.it, in tal caso, metterà la merce a disposizione del Cliente annullando la procedura di recesso.
Una volta che risalti.it avrà ricevuto la merce rimborserà il Cliente della cifra versata salvo spese aggiuntive oltre quelle previste dalla tariffa base di spedizione, verso le quali risalti.it non è tenuta a rispondere in caso di recesso.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (imballo originale non integro o mancante, danneggiamento, inidoneo stato di restituzione, evidenti segni di usura e/o incuria) e nei casi precedentemente esposti.
In caso di decadenza del diritto di recesso risalti.it restituirà la merce al Cliente che non avrà diritto ad alcun rimborso.
Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente è tenuto a dare comunicazione a risalti.it preferibilmente tramite email all'indirizzo servizioclienti@risalti.it.
H - Resi e Rimborsi
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per Cambio misura/colore o Rimborso entro 28 giorni dalla data di ricezione della merce. Il filo di sicurezza presente sugli articoli da restituire non deve essere nè tagliato nè rotto.
Istruzioni per il reso.
Per richiedere l'autorizzazione ad effettuare il reso, è necessario contattarci inviando una e-mail a servizioclienti@risalti.it, indicando:
- Nome e Cognome, e-mail
- Il numero e la data del vostro ordine
- Gli articoli da restituire
risalti.it invierà la conferma via e-mail contenente l'autorizzazione al reso, il cliente dovrà farsi carico della spedizione di reso tramite o corriere o posta, a suo piacimento. Quando Risalti riceverà il capo reso ed avrà verificato il buono stato dello stesso effettuerà il rimborso. La spedizione del reso deve avvenire entro 28 giorni dalla ricezione dell'ordine.
Sono disponibili 2 tipi di compensazione:
Cambio Misura o Colore
E' possibile effettuare il cambio per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura
Rimborso
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini di risalti.it e i capi saranno verificati. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal, l’importo sarà restituito sul conto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.
Termini e condizioni dei resi:
- Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
- Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
- Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di risalti.it, si invita il cliente a contattare immediatamente: servizioclienti@risalti.it.
- risalti.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso la propria sede.
- I resi autorizzati da risalti.it devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
- risalti.it si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per risalti.it o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
- risalti.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
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Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
I - Garanzia e Difetti di conformità
Tutti i prodotti, fatto salvo per quelli deperibili o consumabili, sono coperti da garanzia legale della durata di 12 mesi.
Il Cliente ha diritto al ripristino od alla sostituzione del Prodotto a sua scelta oppure, secondariamente, ad una adeguata restituzione del prezzo od alla risoluzione del contratto salvo che una delle possibilità risulti impossibile od eccessivamente onerosa per risalti.it rispetto ad un’altra.
Il diritto decade nel caso in cui il Cliente non denunci il difetto di conformità entro i due mesi dalla data in cui il difetto si manifesta sempre salvo il caso in cui il prodotto sia di sua natura deperibile od in scadenza in tempi minori, in tal caso la denuncia andrà fatta entro tali tempi.
La garanzia decade comunque nel caso in cui:
- il difetto di conformità del prodotto si sia manifestato oltre il termine di due anni dalla consegna del prodotto;
- i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione oppure inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore;
- al momento della conclusione del Contratto, il Cliente era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo;
- il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente.
L - Trattamento dei dati personali
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da risalti.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
risalti.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali GDPR, Regolamento Europeo 679/2016.
Titolare del trattamento dati è
KATIA S.R.L.
Via C. Battisti 19/21 - 46042 Castel Goffredo (MN)
E-mail: info@katiasrl.com P.Iva: 02657750200 – REA: MN-2699
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di KATIA S.R.L..
Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa relativa al trattamento dei dati personali, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
M - Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e risalti.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Mantova.
N - Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da risalti.it senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.