Underwear and sportswear 100% Made in Italy
SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER! GET -10% DISCOUNT ON YOUR FIRST ORDER
100% MADE IN ITALY
risAlti è il nuovo brand di abbigliamento e intimo seamless che racchiude, già nel nome, una storia esemplare di sfida e successo.
risAlti prima di essere un brand è una storia di famiglia. La famiglia Bottura incarna lo spirito dell’imprenditorialità e dell’inventiva tutte italiane, capaci di generare realtà di business solide e innovative.
Spesso, da momenti difficili, fioriscono idee vincenti e così è stato per risAlti.
Siamo nel distretto vocato alla produzione tessile e delle calze di Castel Goffredo.
È il 2010 quando Stefano Bottura e sua moglie Antonella Mura, decidono di capitalizzare la loro lunga esperienza tecnica e commerciale presso colossi della produzione di intimo, dando vita ad una nuova azienda.
Nasce Artemisia e si afferma fin da subito come realtà giovane e dinamica che opera conto terzi realizzando nuove collezioni e prodotti underwear e sportswear, in linea con le richieste del mercato.
Con una crescita in doppia cifra costante, anno dopo anno, Artemisia unisce il know-how delle sue persone all'innovazione tecnologica portando l’azienda a diventare uno dei più grandi produttori di Seamless 100% made in Italy.
Questa particolare tecnologia permette di realizzare capi privi di cuciture a contatto con la pelle, che hanno tutto ciò che si può desiderare dall’abbigliamento intimo e sportivo: comodità, leggerezza, comfort e una vestibilità perfetta, quasi una seconda pelle.
Nel 2020, anno in cui dirottare parte della produzione alla realizzazione di mascherine era vitale, abbiamo compreso la potenzialità formidabile del Seamless.
La ricerca di prodotti innovativi, esteticamente gradevoli e ad alto contenuto tecnologico ci ha spinto a volere qualcosa di nuovo e diverso e a spingerci oltre il confine dei successi consolidati.
“Volevamo capitalizzare il know how di famiglia e fonderlo ad un’idea esclusiva dalle grandi potenzialità, così abbiamo dato vita a risAlti, un marchio completamente nostro, frutto di tutti i nostri successi e generatore di valore aggiunto per il grande pubblico”. Ci racconta il fondatore Stefano Bottura.
Alto contenuto tecnico, capacità produttiva completamente interna, filati e design made in Italy, personalizzazione e fantasia ai massimi livelli, e soprattutto, tantissima passione che, ad oggi, coinvolge anche altri membri della famiglia.
La formazione è quasi al completo: Stefano, la moglie Antonella che insieme al cognato Riccardo ora dirige Katia srl, piattaforma commerciale sempre di proprietà del gruppo e distributore ufficiale del marchio, a cui si aggiunge la figlia Gaia, responsabile Marketing e a cui, nel prossimo futuro, forse si unirà anche Mattia, il più giovane della famiglia.
“Produciamo per noi stessi articoli che non produciamo per nessun altro e che si distinguono sul mercato sia per rapporto qualità/prezzo che per assortimento”, aggiunge Stefano, mentre con grande orgoglio ci racconta della sua azienda, nata per dare risalto al comfort e al benessere, all’innovazione, alla creatività e alla sua famiglia; un gruppo affiatato di persone diverse ma accomunate da un’unica passione: quella di far bene e di fare la differenza.
Il futuro è degli audaci. Di chi decide di non “sedersi” e di non accontentarsi di una realtà già rosea per investire, coinvolgendo l’intera famiglia, in un’impresa che oggi è già una realtà affermata a livello nazionale e che sta ampliando i propri confini verso l’estero, verso un consolidamento di BRAND, il cui valore va ben oltre i risultati di esercizio.
Abbiamo chiesto a Stefano qualche anticipazione sulle prossime tappe di questo dinamico brand e, anche se non possiamo svelare troppo, presto vedrete il nome risAlti non solo dietro agli schermi di uno shop e dei social… Curiosi? Continuate a seguirci!